Stomachion

martedì 30 luglio 2013

Panini per Ciccio!

Il sito di LSB è al momento down, quindi ho pensato di utilizzare DropSea per la news che avevo già scritto (roba non molto ortodossa devo dire, visto il recente attestato di stima!). Ad ogni modo andiamo alla notizia:
Tutto parte da un articolo di Repubblica che, partendo da una agenzia ANSA, annuncia di un accordo, di cui si vociferava già da diversi mesi, tra Disney e Panini per la cessione a quest'ultima della licenza di pubblicazione dei fumetti disneyani in Italia. La notizia, confermatami da Tito Faraci su twitter, suggerisce l'esistenza di una agitazione sindacale, visto che i lavoratori coinvolti (22 in tutto: da notare che la redazione di Topolino è costituita da 13 persone) non sembrano gradire lo spostamento da Milano a Modena, evidentemente non così semplicemente raggiungibile per chi deve andarci ogni giorno. Come andrà a finire, visto che comunque l'accordo non è ancora definito nei dettagli, non si sa. Personalmente spero che restino a Milano, perché altrimenti l'alternativa sarebbe un cambio della redazione...
Ad ogni modo vorrei chiudere con ottimismo condividendo quello che pensa Ciccio del cambio di gestione della divisione publishing di Disney Italia:
Il Ciccio conclusivo è di Alessandro Gottardo via Papersera
La gif animata di Topolino saltellante l'ho realizzata a partire da una serie di Topolini pubblicati su un vecchio numero del settimanale utilizzando Gimp.

Nessun commento:

Posta un commento