Stomachion

mercoledì 19 giugno 2013

Storia di due figlie famose

Dopo aver letto il riassunto della storiella che vi vado a scrivere qui sotto sulle pagine di Straniero in terra straniera di Robert Heinlein dovevo inevitabilmente andare a verificare. E questo è quello che ho trovato:
Non si erano ancora coricati, quand'ecco gli uomini della città, cioè gli abitanti di Sòdoma, si affollarono intorno alla casa, giovani e vecchi, tutto il popolo al completo.
Chiamarono Lot e gli dissero: "Dove sono quegli uomini che sono entrati da te questa notte? Falli uscire da noi, perché possiamo abusarne!".
Lot uscì verso di loro sulla porta e, dopo aver chiuso il battente dietro di sé, disse: "No, fratelli miei, non fate del male! Sentite, io ho due figlie che non hanno ancora conosciuto uomo; lasciate che ve le porti fuori e fate loro quel che vi piace, purché non facciate nulla a questi uomini, perché sono entrati all'ombra del mio tetto".
Tratto da Genesi, 19, 8.

Nessun commento:

Posta un commento