Stomachion

domenica 13 marzo 2011

Stanchezza da social network

Potrei smettere qui e ora, però vorrei anche mantenermi informato e poter informare. Vorrei anche poterlo fare al meglio, ma all'improvviso, anche dal punto di vista tecnico, mi sento limitato dalla piattaforma di Blogosfere. Inserire script, particolari opzioni di css, che non potendo avere accesso da amministratore, almeno solo per il css di SciBack, non posso automatizzare e che all'improvviso entrano in conflitto con il feed rss. Quindi non posso mettere nulla di automatico come servizio per i lettori che mi consenta di non aggiornare continuamente il blog, né posso rendere in maniera più gradevole la stessa grafica. Forse chiederò di fare una discussione geek to geek con il tecnico che si occupa del layout, magari arrivando all'inserimento nel css personale dei codici che mi servono, anche se prima proverò a sperimentare un paio di soluzioni con dei post notturni (almeno fino alla prossima rottura). Stando così le cose, però, ci sono buone probabilità che sposterò tutta l'attività per Research Blogging qui sopra: non ho nessuna voglia di rischiare che un post su cui ho lavorato per giorni appositamente per l'aggregatore non finisca nemmeno segnalato. A questo anche le serie dei Rompicapi, dei Paralipomeni e dei Ritratti potrebbero finire qui sopra, senza alcuna possibilità di tornare indietro. Aggiungeteci a questo il trattamento contrattuale e la bassa qualità dei contenuti che vengono segnalati ogni giorno nella home page e capirete come la situazione sta diventando sempre più difficile da gestire.
Mi sto stancando di dover combattere con la tecnologia e con le persone, è per questo che spero sempre più che riusciremo a trovare la forza e il coraggio (con chi in Blogosfere non ci sta) di tirare fuori qualcosa di nuovo e di molto, ma molto più serio.

E scusate lo sfogo.

Nessun commento:

Posta un commento