Stomachion

mercoledì 1 dicembre 2010

Ddl Gelmini: E ci provano anche gli artisti

La scorsa notte studenti legati ai manifestanti che hanno protestato in corteo, ieri, contro il ddl Gelmini, hanno occupato l'Accademia di Brera. Al momento non è noto quanti siano e dove si trovino esattamente. L'azione sarebbe stata compiuta intorno alle 4.
(da Repubblica)

Sono arrivato in Brera verso le 14:30 (qualcosa prima) e ho trovato il portone chiuso, e anche il portoncino a lato del portone (vedete una foto dall'interno più sotto). Unico indizio dell'occupazione, il manifesto della foto di cui sopra (presa dalla galleria abbinata a questo articolo del Corriere). In Brera, però, si poteva entrare dalla porta laterale che affaccia su via dei Fiori Chiari, eppure camminando per i corridoi, non mi sembrava ci fosse aria di occupazione.
Le ultime notizie ricevute, comunque, danno che il portone principale era nuovamente aperto (almeno fino a mezz'ora fa).

Tra un'oretta circa dovrei, comunque, uscire dall'OAB e nel frattempo vi lascio qualche nota qua e là, come le foto dell'occupazione dell'autostrada giù a Cosenza.
In chiusura una eloquente immagine che ho trovato sulla homepage di Repubblica:

Povera Italia!

Nessun commento:

Posta un commento