Stomachion

lunedì 11 ottobre 2010

Di profili e altri cambi

Quelli che seguono il Buzz del blog scientifico si sarà accorto di un cambiamento: i buzz non arrivano più come link brevi via twitter, ma arriva direttamente il feed rss. Ciò è stato possibile grazie alle istruzioni contenute in questa guida. Per collegare SciBack con il mio profilo, ho aggiunto il codice suggerito in uno dei post presenti in quel momento in home page (ovviamente dopo l'aggiunta, ho cancellato il codice suddetto), mentre sul twitter sto ora inviando un feed che ho creato grazie a feedburner che utilizza goo.gl, il sistema di scorciamento dei link di Google.
Per quel che riguarda il twitter privato, per il momento ho solo tolto il collegamento con le letture condivise su Google Reader, mentre ancora sto inviando gli aggiornamenti del blog tramite twitterfeed.
Le ultimissime cose che vorrei vedere di fare (quando avrò il tempo di farlo) saranno inserire anche un supporto multi-utente per Google Buzz, ovvero l'invio dei post di ciascun autore al proprio Buzz.
Vi terrò aggiornati (spero!).

Nessun commento:

Posta un commento