Stomachion

mercoledì 8 settembre 2010

Quattro saluti (più o meno)

Innanzitutto un paio di saluti a Joe Guitar, alias Giuseppe Deliso, e a Carla, che sono più o meno di recente passati a lasciare commenti e saluti. E poi, visto che ho recuperato finalmente la lettura di alcuni commenti lasciati per strada, un altro saluti a Gifh, il padrone di casa de Il chimico impertinente, che sta provando a realizzare un censimento dei blog scientifici italiani. Nell'elenco è finito, oltre a SciBack, anche questo piccolo blog, dove la matematica, soprattutto, ma ogni tanto anche la fisica, non sono state sfrattate nonostante l'impegno blogosferico.
Mi ha fatto, soprattutto, molto piacere il commento di risposta di Gifh a quello che gli ho lasciato, e che ho deciso di condividere con i lettori di DropSea:
Grazie a te per il tuo commento, cercherò di seguire i tuoi consigli. :)
Comunque credo che il tuo blog è sicuramente più "in topic" di altri, purtroppo discriminare per me rappresenta un corposo problema, anche etico...
Ovviamente, nonostante i complimenti e l'impegno, anche su Stipaturi (pur se saltuario, quest'ultimo), non mancherà la musica, quella che mi piace e, perché no, quella che gli amici e i lettori saltuari avranno voglia di suggerire.
Colgo, quindi, l'occasione per proporvi Moon dei Microdisney, duo irlandese classificato come alternative rock, ma che fanno comunque della musica gradevole e interessante. L'ho conosciuto grazie a Popinga, che mi aveva inviato ormai all'inizio dell'anno, come appendice ai suoi contributi al 3.o Carnevale della Fisica, The Liberal Love, che però non sono riuscito a trovare su youtube, e così ecco che ho dovuto scegliere qualcosa di diverso, e mi son detto, perché non qualcosa di legato con la luna, il satellite che illumina le nostre notti?
Buon ascolto!

5 commenti:

  1. ...onorato della tua amicizia Gianluigi. grazie!

    p.s.
    ...Microdisney - Moon: molto interessante la linea di basso...

    RispondiElimina
  2. anch'io mi diverto ad esplorare nuovi generi musicali:questo merita davvero di essere ascoltato.
    Mi piace anche l'immagine descrittiva che hai scelto per presentare il pezzo: è una capacità che avevo già notato nelle tue recensioni.

    Grazie carissimo per la segnalazione!

    RispondiElimina
  3. Ragazzi, grazie dei commenti: le vostre soventi visite mi fanno sempre piacere!

    RispondiElimina
  4. Ciao e grazie per la citazione! :)

    RispondiElimina
  5. Dovere, caro Gifh!
    Anzi, l'ho anche fatta in ritardo!
    Fammi ritornare a pieno regime e probabilmente inizierò anche a linkarti sul blog scientifico!

    RispondiElimina