Stomachion

lunedì 15 marzo 2010

Su Carnevali e classifiche varie

E' uscito il Carnevale della Matematica, edizione n.23, del mitico Popinga (mitico nel senso che è una figura di riferimento nel ristretto mondo dei Carnevali, un mondo che speriamo di far crescere il più possibile, ovviamente). Ancora non ho letto tutti i contributi presentati, non ho letto nemmeno l'introduzione. Spero solo di avere abbastanza tempo per farlo, o quanto meno per farmi un'idea prima di parlarne su SciBack. L'unica cosa che ho avuto curiosità di vedere è l'effetto rilevato da BlogBabel e Wikio sul blog: nullo!
Mentre il primo servizio non ha rilevato i link (scontato, si direbbe, visto che Popinga non è lì registrato, ancora più scontato, aggiungo, visto che non conta anche link provenienti da siti lì registrati), il secondo, semplicemente fa la stessa cosa e molto probabilmente per lo stesso motivo (senza contare il fatto che il servizio è in fase sperimentale), la non presenza del nostro sui suoi database.
In definitiva i meccanismi di controllo della reputazione web reputano che tale reputazione non debba essere reputata in maniera reputante. E scusate se reputo.
E buon Carnevale a tutti, of course!

Nessun commento:

Posta un commento