Stomachion

martedì 8 gennaio 2008

Primo giorno di scuola!

E giunse puntuale il mio primo giorno al liceo di Seregno!
La giornata di oggi, dopo una prima mezz'oretta segnata da pratiche burocratiche, si sviluppata in tre ore, le ultime tre, con l'approccio ed una prima conoscenza delle classi. Comunque, in buon ordine, i corsi in cui devo fare la supplenza, sono del biennio, due corsi per un totale di 4 classi.
La situazione mi sembra difficile, con ragazzi decisamente distratti e con scarsa voglia di seguire e probabilmente anche di studiare. Fin qui nulla di sconvolgente, considerando che arrivo a metà anno, praticamente a chiusura di quadrimestre (e dovrò chiuderlo io!), ma certo il materiale su cui dovrò lavorare è molto poco e molto grezzo e, se la seconda mi ha raccontato il vero, anche con lacune dall'anno precedente.
In questo senso, nonostante i ragazzi (soprattutto ragazze, nella prima, una situazione più equilibrata nella seconda) cerchino di fare i simpatici (più che altro per perdere tempo, come i bravi studenti), l'unica cosa che mi dispiace di quest'esperienza è il poco tempo a disposizione.
Speriamo, comunque, che tutto possa andare per il meglio nelle prossime 4 settimane!

Cordami salumi da Milano!

Nessun commento:

Posta un commento