Stomachion

sabato 16 novembre 2002

Fatti di Genova

Sono molte le cose che vorrei dire, ora che sembra che il mio WeBlog funzioni sempre meglio, ma preferisco iniziare dalla notizia del giorno (considerando che tutto è iniziato nella mia città: Cosenza): l'arresto di alcuni esponenti più o meno importanti del Social Forum.
Quello che mi ha colpito è che da più parti sono partite molte proteste sul fatto che questi ragazzi, solo perché fanno parte dei No Global, non dovevano essere arrestati.
Si può discutere sui modi o sui tempi, si può protestare su questo fatto, ma mi sembra fuori luogo farlo nei termini e nei modi fatti in queste ore e soprattutto molto comodo farlo quando eventi del genere ci toccano direttamente: bisogna ricordare sempre che non sono stati i primi ad essere stati trattati in modi così "ortodossi".
A parte tutto, penso che debbano essere considerati innocenti fino a prova contraria e quindi bisognerà attendere la conclusione dei processi, sia per la polizia che per i No Global e quindi le proteste, fino ad allora, sono assolutamente inutili.

Nessun commento:

Posta un commento